top of page
  • Immagine del redattoreCompagnia dei Semplici

Visita al Frantoio Valsanterno - Considerazioni finali

di Giuseppe Vinci ---


Come da invito, in data 5 novembre 2022, un gruppo di Soci dell’Accademia dei Semplici è stato ospite del Frantoio Valsanterno di Imola, alla scoperta dell'arte olearia, con una visita guidata nel momento più magico dell'anno per la campagna olearia.

La visita guidata è stata condotta in modo encomiabile, con tanti riferimenti alla zona di produzione e agli impianti di molitura/frangitura, dalla Responsabile Operativa, Dottoressa Marika Zagatti.

Dopo l’interessante illustrazione del luogo e delle piante di ulivo, il gruppo è stato condotto all’interno dell’uliveto di proprietà, che si affaccia sulla Vallata del Santerno, per poi proseguire all’interno dell’impianto produttivo in piena attività.

Alla fine di questo viaggio, gli ospiti sono stati accompagnati nella zona vendite per una illustrazione dei vari tipi di olio e una degustazione dell'olio nuovo e delle praline con ripieno di olio extravergine di oliva, create in esclusiva per l’Accademia, dalla Responsabile alla Vendite, Dottoressa Laura Marcolini.

Durante la giornata si sono alternati oltre 130 partecipanti, suddivisi in 4 gruppi di circa 30 persone.


CONSIDERAZIONI FINALI
.pdf
Download PDF • 1.18MB

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page