top of page

La Compagnia

45cd56a3-04fc-4899-ae26-8e01694e64b9.jpg

La "Compagnia dei Semplici", nata da un'idea condivisa di  Gruppo di persone Semplici e liberi pensatori, si è liberamente costituita in Bologna, il 25 febbraio 2016, senza fini di lucro e senza alcuna appartenenza politica, a struttura che consenta e favorisca esclusivamente legami di amicizia.

 

La Compagnia si impone come motto la locuzione "Sic et Simpliciter" e assume come logo identificativo il "Nettuno" e il "Pumo", oggetto di ceramica artistica dalla origini antichissime che nella tradizione viene considerato un potente talismano.

Il compito prevalente della Compagnia è quello di esercitare le arti più semplici della natura umana, senza nulla aspettarsi in cambio da alcuno o alcun riconoscimento o alcun elogio.  L’obiettivo è quello di recuperare l’essenza dei rapporti umani, eliminando sovrastrutture e preconcetti, promuovere e potenziare ogni e qualunque iniziativa culturale e sociale anche a carattere umanitario, che tenda a sollevare e comunque a valorizzare l'animo umano in tutte le sue forme ed espressioni.

 

bottom of page