top of page
  • Immagine del redattoreCompagnia dei Semplici

Una serata speciale, Incontro con gli autori de “I sette pilastri del benessere"

Aggiornamento: 30 mar 2022

di Giuseppe Vinci ---


Una serata speciale, all’insegna della medicina, del benessere, della cordialità e della bella gente, felici di ritrovarsi in presenza, dopo un lungo periodo di restrizioni per pandemia da coronavirus. Hanno partecipato veramente in tanti e gli oratori non hanno disatteso le aspettative dei partecipanti, che sono stati veramente brillanti!

Dopo una breve ma dotta presentazione della serata e i ringraziamenti di rito da parte del Prof. Francesco Domenico Capizzi, Presidente dell’Associazione di volontariato SMIPS (Scienza Medicina Istituzioni Politica Società) che ha ospitato la conferenza, ha passato la parola, rispettivamente all’onorevole Sandra Zampa (già sottosegretaria di Stato al Ministero della salute) e al Prof. Romano Prodi (già Presidente della Commissione europea e Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana). Non era presente il Prof. Augusto Barbera (già Ministro per i rapporti con il Parlamento dal 2015 è Giudice della Corte Costituzionale), assente per improrogabili impegni istituzionali.

L’onorevole Zampa ha catturato immediatamente l’attenzione dei presenti, argomentando i contenuti de “I sette pilastri del benessere”, con grande competenza e dovizia di particolari soffermandosi sulle diverse patologie trattate dal manuale. L’onorevole ha poi ceduto la parola al Presidente Prodi che, con grande sapienza, ha subito messo in chiaro che quando gli hanno chiesto di scrivere la premessa al manuale di medicina, non “aveva mai letto un libro di medicina”.


UNA SERATA SPECIALE 2022
.pdf
Download PDF • 754KB

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page