top of page
  • Immagine del redattoreCompagnia dei Semplici

L'importanza della nutrizione...Intervista alla dr.ssa Cristina Segafredo (*)

di Giuseppe Vinci ---


(*) La Dr.ssa Cristina Segafredo, Socia Onoraria e Benemerita dell’Accademia dei Semplici, dopo aver svolto per circa 20 anni attività di chirurgia in campo estetico-ricostruttivo, ha lasciato il bisturi per utilizzare il cibo come strumento non invasivo, ottenendo due risultati:

Ø Il primo, fondamentale, è il benessere psico-fisico quotidiano;

Ø Il secondo, ancora più importante, è di carattere preventivo per la salute.

Inoltre, oltre al ruolo di nutrizionista per la preparazione di programmi alimentari basati sulla genetica individuale, è medico esperto di Medicine Complementari, per la cura delle problematiche dell’apparato digerente legate al cibo, alle intolleranze e si occupa della nutrizione collegata all’attività sportiva.

La corretta nutrizione è una scienza naturale che riveste un ruolo fondamentale nella prevenzione di alcune patologie croniche; idealmente collocata tra medicina e biochimica, cerca, con metodi scientifici, di capire i processi della nutrizione, da quelli digestivi a quelli metabolici. Il nutrizionista è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.


PREMESSA. L’esigenza di riproporre in una intervista alla Dottoressa Cristina Segafredo la trattazione degli argomenti già trattati durante la conferenza del 13 maggio 2023, nasce dalle tantissime richieste dei nostri soci che in quella occasione non erano potuti essere presenti causa maltempo.


INTERVISTA C. SEGAFREDO 2023
.pdf
Download PDF • 1.74MB

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page