top of page
  • fiore951

Grottaglie il G7 e il G51. Intervista al famoso maestro ceramista Franco Fasano (*) titolare dell'azienda CNF (Ceramiche Nicola Fasano) Grottaglie (TA)

(di Giuseppe Vinci)



(*) Il Maestro Ceramista Franco Fasano è Leader nel mondo per la Produzione di manufatti in ceramica e del famoso “PUMO”. La "CNF" (Ceramiche Nicola Fasano) opera da 18 generazioni nell’attuale sito storico e dal 1965, esportano in tutti i paesi europei e resto del mondo (Usa – Giappone – Australia – Canada – Nuova Zelanda – Libano - Israele). L’azienda dal 1964 espone in propri stand a fiere di respiro nazionali ed internazionali (Macef Milano, Ambiente Francoforte, Maison et Objet Parigi, ITB Berlino, Fiera di San Francisco USA, ecc. ecc.), ottenendo sempre notevoli consensi da operatori del settore e di mercato.

PREMESSSA. Da molti anni a Grottaglie si svolge il G51 (Giovani del 51). Un gruppo di Giovani che in età scolare delle scuole elementari, avevano formato un gruppo chiamato “I ragazzi della Via Pall”. Quest’anno l’evento era stato programmato in coincidenza del G7, ma per rispetto ai grandi della terra è stato spostato di qualche giorno in avanti. Per l’occasione è arrivato da Hong Kong anche Padre Bernardo Cervellera, socio Onorario e Benemerito dell’Accademia dei Semplici, anche lui componente del G51, missionario PIME per riceve il tanto ambito “Pumo”, quale massimo riconoscimento dell’Accademia. Mai ritirato causa la lontananza tra Hong Kong e Bologna. Dopo la visita delle First lady alle ceramiche del nostro socio e fornitore ufficiale dei Pumi, anche i componenti del G51 hanno percorso le vie cittadine di Grottaglie per raggiungere gli antichi laboratori dei famosi manufatti esportati in tutto il mondo, accompagnati dal Maestro Franco Fasano.


G7 e G51
.pdf
Scarica PDF • 2.23MB

7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page