top of page
  • Immagine del redattoreCompagnia dei Semplici

Onorificenza a Padre Bernardo Prof. Cervellera, Missionario Pime

Aggiornamento: 15 dic 2021

di Giuseppe Vinci ---


MOTIVAZIONE: A Padre Bernardo Prof. Cervellera, Missionario PIME (Pontificio Missioni Estere), giornalista, già Direttore responsabile dell’Agenzia giornalistica «Asia News», uno dei maggiori conoscitori del mondo della Cina e del Vaticano, per i suoi grandi meriti evangelici di missionario nel mondo.


PADRE BERNARDO HA SCRITTO

Cari Amici dell’Accademia,

sono commosso e onorato nel ricevere la Benemerenza dell’Accademia dei Semplici, diventando così di fatto un socio Onorario. Mi dispiace non essere presente alla cerimonia del conferimento.

Come forse sapete, dopo l’esaltante esperienza con AsiaNews, i miei superiori mi hanno inviato in missione a Hong Kong e in Cina. Ma da quando sono arrivato a Hong Kong, mi hanno confinato in quarantena obbligatoria e controllata in albergo per 21 giorni. E questo anche se io e tutti i viaggiatori stranieri siamo vaccinati e negativi a tutti i test.

Purtroppo questo è un tempo di paure sanitarie e politiche. La quarantena e la missione mi tengono qui ad Hong Kong.

In attesa di potervi rivedere in presenza, ho chiesto all’amico fraterno Giuseppe di sostituirmi nel ricevere l’Attestato e il “Pumo”, il cui significato mi è noto perché è legato alle mie origini pugliesi e grottagliesi. Se volete seguire il mio apostolato ho creato un canale su You Tube alla quale potete iscrivervi e un blog col mio nome che spero di tenere vivo con notizie, immagini e video sulla situazione in cui vivo e sulla mia missione.

Vi abbraccio tutti e prego per Voi.

Padre Bernardo Cervellera Hong Kong, 18 Settembre 2021


Attestato di Onorificenza Padre Bernardo Cervellera
.pdf
Download PDF • 1.34MB

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page