Onorificenze

Placeholder Image
Onorificenza a Dr. Paolo Gualandi, Pres. Coswell SpA
MOTIVAZIONE: A Padre Bernardo Prof. Cervellera, Missionario PIME (Pontificio Missioni Estere), giornalista, già Direttore responsabile dell’Agenzia giornalistica «Asia News», uno dei maggiori conoscitori del mondo della Cina e del Vaticano, per i suoi grandi meriti evangelici di missionario nel mondo.
Onorificenza a Padre Bernardo Prof. Cervellera, Missionario Pime
MOTIVAZIONE: Al Dr. Ignazio De Francisci, Procuratore Generale di Bologna, Magistrato di lungo corso e di grande esperienza nella lotta alla criminalità organizzata, per i suoi tanti e prestigiosi meriti e incarichi istituzionali. In particolare: per avere fatto parte dello storico Pool fondato da Antonino Caponneto, sulla scia di Rocco Chinnici; per avere lavorato con Paolo Borsellino e Giovanni Falcone; per avere lavorato alle indagini che portarono alla cattura di Leoluca Bagarella, cognato di Totò Riina.
Onorificenza al Dr. Ignazio De Francisci, Procuratore generale della Repubblica di Bologna
MOTIVAZIONE: Al Prof. Emerito Giorgio Cantelli Forti, per i suoi meriti Accademici conseguiti presso

l’Alma Mater di Bologna e in altre Università negli Stati Uniti d’America; per avere contribuito, da scienziato e vice Presidente del Comitato Sammarinese di Bioetica, alla pubblicazione, sul sito dell’Authority Sanitaria, di un corposo documento sugli aspetti bioetici della "Copertura vaccinale SARS-CoV2« e, in precedenza come Membro dell’INRAN, alla stesura delle "Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana", con una attività scientifica di oltre 600 pubblicazioni in Farmacologia, Farmacoterapia e Tossicologia.
Onorificenza al Prof. Emerito Giorgio Cantelli Forti, dell'Alma Mater di Bologna
MOTIVAZIONE: All’Ing. Francesco Bernardi fondatore e presidente onorario di «Illumia Spa», un’eccellenza imprenditoriale della Regione Emilia-Romagna, sia per la distribuzione dei servizi di energia elettrica, sia per la sensibilità verso i temi di grande interesse sociale, ai quali sono destinati una parte dei profitti aziendali.
Onorificenza all'Ing. Francesco Bernardi (*) Presidente di Illumia
MOTIVAZIONE: Alla Dottoressa Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione
Emilia-Romagna, per i suoi meriti Istituzionali, sia a livello locale, sia a livello regionale.
In particolare, per avere sviluppato particolari competenze nell’ambito delle «politiche di
genere» e per il suo impegno istituzione nella lotta alla pandemia da Covid-19.
Onorificenza alla Dottoressa Emma Petitti, Presidente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna