top of page

Eventi 2016

Prof. Bottari

29 novembre - Il Prof. Carlo Bottari, Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, in occasione del prossimo referendum costituzionale, terrà un Seminario su "Le ragioni del SI e le ragioni del NO". Il Seminario si terrà il 29 n0vembre 2016 dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso lo Studio degli Avv. Martinelli-Rogolino, Sede della Compagnia dei Semplici, in Piazza Trento e Trieste, 2 Bologna. Dopo le ore 20:00 tutti i partecipanti al Seminario si trasferiranno al Circolo del Tennis di Bologna, per gli Auguri Natalizi e di fine Anno.

22 ottobre - Visita guidata alla Rocchetta Mattei. Dopo la visita la Compagnia si è fermata in modo conviviale in zona Rocchetta, presso la Trattoria Cinzia, degustando un ottimo menù montanaro. Le foto dell'evento sono state pubblicate nella pagina web "Foto Gallery".

6 luglio - Incontro fra tutti i Soci effettivi per i saluti estivi e per fare il punto della situazione sulle iniziative fatte, da fare e da programmare. 

Luogo dell'incontro è il Circolo del Tennis di Bologna che grazie a Guido siamo riusciti ad avere un posto riservato solo per noi nella "pinetina" dove potremo gustare un "ricco" buffet.

22 giugno - Radiografie ed Ecografie a casa tua. Una diagnosi sicura e veloce, semplicemente una rivoluzione!Clinicadomicilio è il primo e unico servizio diagnostico a domicilio senza liste d’attesa. ClinicaDomicilio è un servizio “portato” ed eseguito direttamente a casa, in ufficio o presso la sede della persona interessata. E' un sistema di diagnosi rapido ed efficace per sottoporsi  radiografie ed ecografie effettuate con l’ausilio di apparecchiature di ultima generazione sicure per la salute.

L'iniziativa si terrà mercoledì 22 giugno presso la sede del Consorzio Ospedaliero Colibrì, partner attivo nella rete dei servizi sanitari di Bologna,  in Via Bellombra 24/2 e avrà inizio alle ore 11,30 con un Welcome coffee.

9 Giugno – Apericena al "Caffè della Corte" a Corte Isolani e, successivamente, un viaggio in notturna nella Bologna che non conosciamo. Un percorso per le vie e le piazze della città delle Due Torri affidato al WALKMAN vintage ma sempre apprezzato con il compito di guidare i partecipanti in questa fiction itinerante. Il ritrovo per l'Apericena al Caffè della Corte è alle ore 19:30. Dopo l'Apericena, si partirà per il viaggio in notturna da Piazza S. Stefano.

13 Maggio - Ore 19:00 Inizio della visita al Castello di San Martino in Soverzano, chiamatoanche Castello dei Manzoli Minerbio (BO). Splendida quanto rara occasione per ammirare l’antica dimora.

Saremo accolti dal proprietario, Socio della Compagnia dei Semplici e Signore di San Martino, Dott. Michelangelo Poletti, che ci accompagnerà attraverso le meraviglie architettoniche del Castello. 

Il parco, la corte, la cappella, la loggia, la sala da pranzo, la sala del trono, la sala della musica, potranno essere percorse in tutta la loro bellezza. 

Si tratta di una splendida fortezza medievale dotata di quattro torri angolari e di un mastio, circondata da un fossato superabile attraverso due ponti levatoi. 

Il Castello è stato costruito per volere del cavaliere bolognese Bartolomeo Manzoli nel 1411, sui resti di un'antichissima torre di difesa del Duecento, chiamata Torre degli Ariosti. 

9 AprileL’AMICIZIA IN UN CALICE - festeggiata ieri la Compagnia dei Semplici con la presentazione del Programma "Artistico-Culturale 2016".

Please reload

L'Amicizia
Castello
Bologna da Sballo
Clinicadomicilio
Rocchetta M.
Saluti estivi
bottom of page