“L’importanza della nutrizione attraverso l’uso corretto e individuale dell’alimentazione”

April 6, 2018

La Dr.ssa Cristina Segafredo, Socia della Compagnia dei Semplici, dopo aver svolto per circa 20 anni attività di chirurgia in campo estetico-ricostruttivo, ha lasciato il bisturi per utilizzare il cibo come strumento non invasivo, ottenendo due risultati: uno di carattere estetico e l’altro, ancora più importante, di carattere preventivo per la salute.

Inoltre, oltre al ruolo di nutrizionista per la preparazione di programmi alimentari basati sulla genetica individuale, è medico esperto di Medicine Complementari per la cura delle problematiche dell’apparato digerente legate al cibo, alle intolleranze, alle allergie e si occupa di disturbi del comportamento alimentare.

La corretta nutrizione è una scienza naturale e può rivestire un fattore importante nella prevenzione di alcune patologie; idealmente collocata tra medicina e biochimica, cerca, con metodi scientifici, di capire i processi della nutrizione, da quelli digestivi a quelli metabolici.

Il nutrizionista è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.

LOCANDINA

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Prof. Dino Vaira: come curare un disturbo che si manifesta quando si mangia troppo e male

September 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio