Concerto: 16 novembre in Santa Cristina


Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Dott. Leone Sibani e il Presidente di Genus Bononiae Musei nella Città, Prof. Fabio Roversi-Monaco, hanno organizzato il decimo concerto della X Stagione musicale 2017 di Santa Cristina (Bologna, Piazzetta Morandi), in programma giovedì 16 novembre 2017 alle ore 20.30, a cura della Doctor Dixie Jazz Band.

Nel 65. anniversario della fondazione, lo storico gruppo eseguirà musiche di Duke Elington, George Gershwin, Cole Porter, Benny Goodman e Hoagy Carmichael.

La Doctor Dixie Jazz Band è stata fondata a Bologna nel 1952 e si occupa del repertorio jazz e dixieland. Nel 1962 la band suonò insieme a Louis Armstrong nella trasmissione televisiva RAI "Il Signore delle 21". Il gruppo ricevette numerosi riconoscimenti, tra questi "Le Due Torri d'Oro" nel 1985, il "Sigillum Magnum" dell'Università di Bologna nel 1988 e il "Nettuno d'Oro" nel 1983.


E' necessario confermare la propria presenza per avere accesso ai posti riservati, scrivendo all'indirizzo email eventi@genusbononiae.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Contatti

Mail: compagniadeisemplici@gmail.com

Direttore di Redazione: Dr. Giuseppe Vinci

website design and management: Dr. Giuseppe Vinci

Cell. +39.3703623736