Congratulazioni Prof. Mario Alì

October 2, 2016

Il Prof. Mario Alì, grande oratore e nostro Amico da sempre, ha ricoperto numerosi incarichi Ministeriali di prestigio, nazionali e internazionali. Per citarne alcuni, è stato: Capo della Segreteria Particolare del Ministro per la Ricerca Scientifica e Tecnologica Prof. Ruberti; Consigliere del Commissario Europeo per la Scienza, Ricerca, Sviluppo ed Educazione; Professore a contratto presso l'Università degli Studi del Molise di Campobasso; membro effettivo del Comitato tecnico permanente di supporto al Comitato Interministeriale per gli Affari Comunitari Europei (CIACE); membro dell’Assemblea della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO; eccetera, eccetera, fino a ricoprire l'incarico di Direttore Generale - Direzione Generale per l'Internazionalizzazione della Ricerca presso il MIUR (MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA). 

Oggi, il Prof. Alì ci comunica quanto segue: "...ricevo sempre le Sue comunicazioni e mi complimento per le innumerevoli iniziative. La ringrazio per tutte le informazioni e gli interessanti articoli o interviste che ricevo. Le garantisco che sono un suo assiduo lettore. Volevo comunicarLe che da alcuni mesi, come saprà ho lasciato il Ministero e quindi la direzione generale per raggiunti limiti di età.  Ma evidentemente non tutti ragionano in termini di età anagrafica . Infatti il 7 luglio di quest'anno sono stato nominato Presidente della storica Accademia di Belle Arti di Roma e il 14 luglio il Governo mi ha nominato Consigliere Magistrato della Corte dei Conti. Ci tenevo molto informarla e dirle che anche in questa nuova veste istituzionale continuerò a seguirla con assiduità. Cari saluti Mario Alì".

Il Consiglio della Compagnia dei Semplici, in nome e per conto di tutti i Soci, si congratula con il Prof. Alì per i Suoi nuovi, prestigiosi e interessanti incarichi.

 

 

Please reload

Post in evidenza

Prof. Dino Vaira: come curare un disturbo che si manifesta quando si mangia troppo e male

September 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio